Regno Unito

St Ives

 

 


 Regno Unito       Hotel e Ostelli nel Regno unito

Articoli sul Regno Unito              Scrivici


Introduzione

Scheda riassuntiva sul Regno Unito  

 

Storia-Cultura-Tradizioni-Turismo

Storia del Regno Unito

Le Lingue del Regno Unito

Storia della lingua inglese

I monarchi Britannici

Lista dei Primi Ministri inglesi  a oggi

La chiesa Anglicana

La chiesa Scozzese Presbiteriana

L'impero Britannico

Il sistema legale inglese e gallese

Il sistema legale scozzese

Mappa Isole Britanniche Romane

La Bandiera della Gran Bretagna

La Rivoluzione Industriale

Sulle orme di Re Artù

 

Sistemazioni -Alloggi - Lavoro

Lavorare in Gran Bretagna

Banche soldi Valuta in Gran Bretagna

Ostelli in Gran Bretagna

Hotel a Londra (1,2,3,4,5 Stelle)

Hotel in Gran Bretagna  (1,2,3,4,5 Stelle)

 

St Ives

St Ives Mappa di St Ives

Alberghi a St Ives

Ostelli a St Ives

 

 

 

 

 

 

 

Qualsiasi sia la ragione per cui capitiate in questo antico villaggio di pescatori dal fascino assoluto, ve ne andrete con qualcosa di speciale dentro di voi e un desiderio di alimentare di nuovo il ricordo che vi accompagnerà.  St Ives è famosa per la sua comunità di artisti che sempre si rinnova attratti qui fin dal XIX secolo alla costante ricerca di armonia e ispirazione. Situata sulla costa settentrionale della Cornovaglia, artisti come Turner, hanno ritratto i pittoreschi paesaggi del porticciolo, delle spiagge sabbiose, dei profondi dirupi, ammantati da una luce peculiare.

Subito dopo il pittoresco porticciolo una serie di si strette stradine si intersecano nella parte vecchia della cittadina offrendo innumerevoli opportunità esplorative. Fore Street, via cittadina principale, si snoda lungomare; a nord, c'è la St Ives Tate, sede distaccata della Tate Gallery di Londra, ospitata in una costruzione con grandi vetrate.

Le opere di molti artisti del luogo sono custodite ed esposte qui; infatti, proprio nella zona troviamo l'atelier della scultrice astrattista Barbara Hepwort, mentre opere di altri esponenti della corrente come Henry Moore e Ben Nicholson sono da ammirare. In memoria di Barbara Hepwort, morta in un incendio nel suo laboratorio nel 1975 quest'ultimo insieme al giardino, sono diventati il Barbara Hepworth Museum & Sculpture Garden. In periferia, invece, interessante il Leach Pottery, con manufatti di ispirazione giapponese ad opera di Bernard Leach.

Tutta la  zona di St Ives è ricca di spiagge molto belle, che attirano molti turisti, come Porthmeor, a nord, la baia di Porthgwidden, a sud, il St. Ives Harbour, ad est, la Porthminster, a sud, la Carbis Bay, meta di numerose famiglie, e Porthkidney Sands. Proprio lungo la costa, fuori St. Ives, da visitare il villaggio di Zennor, dove D.H. Lawrence scrisse Women in Love.

Per informazioni:

Tate Gallery St Ives

Porthmeor Beach - St. Ives - Cornwall - TR26 1TG. Tel: 01736 796226 - international +44 1736 796226. E-mail: information@tate.org.uk Orari di visita: novembre-febbraio da martedì a domenica h 10.00-16.30; marzo-ottobre tutti i giorni h 10.00-17.30)

Barbara Hepworth Museum & Sculpture Garden

Barnoon Hill - St Ives - Cornwall - TR26 1AD. Tel: 01736 796226 - international +44 1736 796226. Orario di visita: novembre-febbraio da martedì a domenica h 10.00-16.30; marzo-ottobre tutti i giorni h 10.00-17.30



 


 

 

Copyright © Regnounito.net