Regno Unito

Dunster

 

 


 Regno Unito       Hotel e Ostelli nel Regno unito                          Sim Card inglesi da 12 €Schede Gsm Inglesi - Sim Card

Articoli sul Regno Unito              Scrivici


Introduzione

Scheda riassuntiva sul Regno Unito  

 

Storia-Cultura-Tradizioni-Turismo

Storia del Regno Unito

Le Lingue del Regno Unito

Storia della lingua inglese

I monarchi Britannici

Lista dei Primi Ministri inglesi  a oggi

La chiesa Anglicana

La chiesa Scozzese Presbiteriana

L'impero Britannico

Il sistema legale inglese e gallese

Il sistema legale scozzese

Mappa Isole Britanniche Romane

La Bandiera della Gran Bretagna

La Rivoluzione Industriale

Sulle orme di Re Artù

 

Sistemazioni -Alloggi - Lavoro

Lavorare in Gran Bretagna

Banche soldi Valuta in Gran Bretagna

Ostelli in Gran Bretagna

Hotel a Londra (1,2,3,4,5 Stelle)

Hotel in Gran Bretagna  (1,2,3,4,5 Stelle)

 

Dunster

Dunster Mappa di Dunster

Alberghi a Dunster

Ostelli a Dunster

 

 

 

 

 

 

Dunster è un antico villaggio medievale situato nel Parco Nazionale di Exmoor. Il villaggio è conosciuto sopratutto per il suo castello normanno dell XI secolo e l'antico edificio Tudor del mercato della lana l'Old Yarn Market.

 

Il nome Dunster fu citato per la la prima volta nel 700 d. C nel Doomsday Book. Il villaggio possiede più di 200 edifici tutelati dallo stato. La storia del luogo è stata scandita dalla storia del suo castello di proprietà dello stato attraverso la National Trust. Data la sua posizione strategica la fortezza domina il paesaggio verso il panorama dell'Exmoor fino canale di Bristol da più di 1000 anni. Essendo in Somerset è spesso stato accostato alle leggende su re Artù. Durante la sua lunga storia ha avuto la sua buona dose di guerre, fu assediato nel 1138 e nel 1642 per quattro mesi durante la Guerra Civile Inglese.



 

Castello di DunsterAl castello si arriva i arriva per una ripida strada in salita; un portale del XIII è ciò che resta del castello normanno preesistente. Vi sono stati diversi interventi architettonici durante i secoli: l'aspetto odierno è stato conferito da Arnold William nel 1617; successivamente, la parte interna ha subìto dei cambiamenti, fra cui un bellissimo scalone intagliato. In età vittoriana sono state aggiunte le torrette e le merlature in stile neogotico. L'arredamento è in stile Tudor; vi sono inoltre molti ritratti di famiglia.


 

All'esterno, troviamo i magnifici giardini a terrazza, con le serre delle piante tropicali ed il grandissimo parco, da cui si possono ammirare il Parco Exmoor ed il Canale di Bristol. Il castello fu posto sotto la protezione del National Trust per volere della famiglia proprietaria del castello dal XIV secolo, i Luttrell. Dunster possiede molte cose interessanti da vedere pur essendo un luogo abbastanza piccolo, oltre al castello e l'antico mercato infatti, si può passeggiare tra strade medievali, visitare un pittoresco museo delle bambole o vedere all'opera un mulino ad acqua ancora funzionante.

Durante tutto l'anno inoltre abbondano le manifestazioni come "La notte delle candele", rievocazioni storiche e varie sagre. Ristorantini e ottimi pub abbondano, non manca inoltre una buona ricettività alberghiera. Insomma, questo pittoresco villaggio, uno dei più belli e suggestivi del Somerset, potrebbe essere una vostra base di tutto rispetto se visitate il sud ovest dell'Inghilterra.


 

 

Copyright © Regnounito.net